Creare clienti

Immagina di entrare in un bar..

.. pieno di gente e di sederti. Pensa di poter seguire ogni discussione che si svolge ad ogni tavolo come se ci fosse una piccola telecamera puntata su ciascuna delle persone che tra loro parlano. Immagina di poter prendere nota di tutto quello che viene detto, con particolare attenzione sui gusti di ciascuno. Magari qualcuno parla del nuovo Suv che vorrebbe acquistare, qualcun altro vuole cambiare gestore telefonico perché è stanco di avere sempre il cellulare a fine credito senza sapere perchè.

Altri magari parlano di scarpe sportive per la corsa, oppure di abbonamenti alla pay TV.

Tutte le persone parlando di questi temi poi affermano di essere in qualche modo propensi ad effettuare l’acquisto.

È una scena molto verosimile, non credi?

Tutti noi quando ci ritroviamo tra amici o colleghi parliamo di ciò che ci piacerebbe comprare, dell’ultima offerta che abbiamo visto on line o in negozio.

 

Pensa ora per un istante che tutte le persone in quel bar dove ti sei fermato e magicamente puoi ascoltare, sono tutte interessate ad un unico prodotto : ad esempio vernice per legno.

 

Pensa ora di essere un Responsabile vendite di un azienda che produce Vernici, specializzata in quelle per legno! Non ti sentiresti al posto giusto nel momento giusto? Sono sicuro che a quel punto nessuno ti potrebbe trattenere dall’andare a presentarti ad ognuno di essi e vendergli il tuo prodotto.

 

Non sarebbe fantastico essere questa persona? Ammettilo! Tutti noi del popolo Sales sogniamo di avere uno strumento così potente che ci faccia sapere esattamente in quale bar si trovano ammassati tutti i nostri potenziali clienti, propensi addirittura a comprare il nostro prodotto specifico.

 

Questa persona esiste davvero; ha un nome e cognome: Big G. … non hai capito chi è? Allora clicca qui __

 

Ancora non è chiaro? Quante volte hai fatto una ricerca su Big G trovando poi quelle scarpe fantastiche che volevi tanto? Non le hai comprate subito perché non volevi spendere quei soldi, anche se comunque la trovavi una bella occasione. Poi però quelle scarpe apparivano magicamente su ogni pagina web che visitavi, ed erano proprio quelle lì! A ricordarti che ancora non erano tue…

Quel messaggio che ti seguiva ovunque era sempre lì, imperterrito. L’offerta era addirittura migliore di quando l’avevi vista l’ultima volta… beh irresistibile vero?

 

Alla fine poi le hai comprate quelle scarpe? J

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

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